Dal 2015 a Livorno produciamo con passione prodotti di pasticceria e gastronomia con materie prime fresche e di alta qualità, tenendo vivo il gusto della cucina tradizionale con specialità locali.
Image Alt

Chi Siamo

Bottega Quilici

Il piacere del gusto

Bottega Quilici è un’azienda giovane, nata nel 2015 dall’incontro tra l’esperienza nella gastronomia e la passione per la pasticceria. Infatti, Bottega Quilici muove i primi passi nel 2005, fondando le proprie radici in uno dei negozi di macelleria di Emmedi Centro Carni gestito da Marco e Daniele Quilici, dove Simona, moglie e collega di Marco, inizia ad esprimere la sua passione nel campo della cucina e della pasticceria, sperimentando e perfezionando ogni sua ricetta.

Con la sua passione per la cucina e pasticceria, arricchisce e valorizza i banchi dei negozi con piatti pronti e un vasto assortimento di dolci e desserts.
Oggi il nostro personale qualificato, lavora ogni giorno per la realizzazione di prodotti dolciari e gastronomici utilizzando esclusivamente di materie prime di ottima qualità, tenendo vivo il gusto della cucina tradizionale con specialità locali come il cacciucco, melanzane sotto il pesto, cinghiale in salmì, baccalà sotto pesto e tante altre ancora…

Simona Vestri

La passione per la cucina e la pasticceria insieme all’amore per il mio lavoro…un’ottima combinazione che ha dato vita al mio sogno.

Passione dal 2005

La Storia

Un viaggio attraverso le prelibatezze e le golosità, dalla semplice passione per la cucina e per l'arte pasticcera, al brand sinonimo di qualità ed esperienza.
  1. g

    gli inizi

    2005 - Bottega Quilici muove i primi passi in uno dei negozi di macelleria di Emmedi Centro Carni, dove Simona inizia a realizzare le proprie ricette di cucina e pasticceria

  2. Bottega Quilici

    2015 - Nasce ufficialmente la SDM Food s.a.s. e con lei il brand Bottega Quilici, che trasforma 10 anni di esperienza e passione per la tradizione gastronomica in prodotti di alta qualità.

  3. la comunicazione

    2018 - Nel mese di Novembre inizia il restyling di tutta la comunicazione, dal catalogo al sito web. Un primo passo per una approccio più ``social`` e moderno, in vista di nuove collaborazioni e con l'obiettivo di promuovere una crescita costante del brand.

  4. il nuovo sito

    2019 - Dopo nuovi servizi fotografici, riprese video, studi e revisioni continue, il nuovo sito di Bottega Quilici va online nel mese di maggio, svelando anche i nuovi brand ``Le delizie di Simona`` e ``Bon Gusto``.